Contratto misto badante pulizia e presenza notturna
- PO24
-
Autore della discussione
Contratto misto badante pulizia e presenza notturna è stato creato da PO24
Posted 3 Anni 10 Mesi fa #8787
Buongiorno,vorrei sapere che tipo di contratto fare ad una collaboratrice domestica ( pulizie e stiratura) che lavora per un totale di 7 ore settimanali e fa anche presenza notturna(sei notti a settimana) per persona AUTOSUFFICIENTE.
Grazie
Grazie
da PO24
Rispondi a PO24
Si prega di notare, anche se non sono indicati i pulsanti codice di discussione e smile, sono ancora utilizzabili
- FrancescoPierobon
-
Risposta da FrancescoPierobon al topic Contratto misto badante pulizia e presenza notturna
Posted 3 Anni 10 Mesi fa #8800
Buongiorno,
per semplicità credo potrebbe gestire come fossero due rapporti separati ovvero:
- attivare un contratto INPS di presenza notturna ed in webcolf inquadrare la lavoratrice di conseguenza, dato che si tratta del contratto prevalente;
- elaborare un secondo cedolino, con lo stesso codice rapporto (l'inps non accetta un secondo rapporto), ma con la retribuzione di un B per 7 ore settimanali. Così per queste ore avrebbe la paga contrattuale ad ore e avrebbe la corretta maturazione dei ratei.
Unica avvertenza: le ore che dovranno essere pagate all'inps saranno considerata la fascia superiore alle 24 ore anche per il secondo rapporto.
Cordiali saluti.
per semplicità credo potrebbe gestire come fossero due rapporti separati ovvero:
- attivare un contratto INPS di presenza notturna ed in webcolf inquadrare la lavoratrice di conseguenza, dato che si tratta del contratto prevalente;
- elaborare un secondo cedolino, con lo stesso codice rapporto (l'inps non accetta un secondo rapporto), ma con la retribuzione di un B per 7 ore settimanali. Così per queste ore avrebbe la paga contrattuale ad ore e avrebbe la corretta maturazione dei ratei.
Unica avvertenza: le ore che dovranno essere pagate all'inps saranno considerata la fascia superiore alle 24 ore anche per il secondo rapporto.
Cordiali saluti.
da FrancescoPierobon
Rispondi a FrancescoPierobon
Si prega di notare, anche se non sono indicati i pulsanti codice di discussione e smile, sono ancora utilizzabili
Tempo creazione pagina: 0.596 secondi