Festivita'

  • Intercultura
  • Avatar di Intercultura Offline Autore della discussione

Festivita' è stato creato da Intercultura

Posted 1 Anno 11 Mesi fa #8716
Buongiorno per la festivita' del 1 maggio cadente di domenica, la retribuzione mensilizzata aggiunge una festivita' in piu' da pagare.
La mia domanda e' se la badante convivente oltre al pagamento della festivita,' se il 01 maggio lavora devo inserire il codice LFV con le ore lavorate? o devo inserire LD con le ore lavorate pagando solo la maggiorazione ?
Ho sempre lo stesso dubbio per le festivita' cadenti di domenica per le badanti che usufruiscono di vitto e alloggio
Grazie
da Intercultura

Risposta da FrancescoPierobon al topic Festivita'

Posted 1 Anno 11 Mesi fa #8718
Buongiorno,

nel caso la collaboratrice lavorasse durante le festività, oltre alla sigla F seguita dal numero di ore proposte dal programma (per pagare la festività), si dovrà mettere nell'inserimento la sigla LF di lavoro festivo (maggiorato al 60% della paga di fatto), seguito dal numero di ore lavorate. Per esempio, in caso di colf convivente con orario di 10 ore dal lunedì al venerdì che presta servizio per 7 ore, nell'inserimento sarà corretto indicare LF7F10. Se invece la collaboratrice, per quella giornata, riceve vitto alloggio in natura va indicato LFV al posto di LF. In questo modo la quota oraria di vitto alloggio viene considerata per la sola maggiorazione.

Cordiali saluti.
da FrancescoPierobon
Powered by Forum Kunena