Assunzione COLF

  • Eleonoria195
  • Avatar di Eleonoria195 Offline Autore della discussione

Assunzione COLF è stato creato da Eleonoria195

Posted 3 Anni 10 Mesi fa #8052
Buongiorno, vorrei assumere una colf per 5 ore settimanali. Ho provato ad informarmi un po' ma non ho ancora capito se conviene libretto famiglia, tempo determinato o indeterminato. In caso di assunzione a tempo indeterminato è possibile conoscere passo passo cosa fare ?? (Non ci capisco granchè...)
da Eleonoria195

Risposta da FrancescoPierobon al topic Assunzione COLF

Posted 3 Anni 10 Mesi fa #8053
Buongiorno,

noi consigliamo di stipulare un contratto di lavoro per i motivi spiegati al link www.webcolf.com/risorse/notizie-su-lavoro-domestico-e-badanti/articoli-per-argomenti/371-voucher-colf-badanti-libretto-di-famiglia.html

In merito al tipo di contratto é preferibile un tempo indeterimato per i seguenti motivi:
- l'aliquota contributiva a carico del datore é più bassa per i contratti a tempo indeterminato rispetto a quella applicata per i contratti a tempo determinato;
- la colf o la badante a tempo indeterminato può essere licenziata senza indicare alcuna motivazione (dando regolare preavviso) al contrario del collaboratore a tempo determinato il quale può essere licenziato, prima della scadenza prefissata, solo in determinati casi. Nel caso di licenziamento illegittimo il datore è tenuto a pagare tutte le mensilità fino alla scadenza prefissata.

Se avesse necessità di aiuto per la procedura di assunzione, spieghiamo tutto nel dettaglio al link www.webcolf.com/notizie-utili-topmenu-20/13-manuale-webcolf/421-assunzione-colf-badante-cosa-fare.html

Cordiali saluti.
da FrancescoPierobon
Powered by Forum Kunena