telecamere per badante

  • Anonymous
  • Avatar di Anonymous Autore della discussione

telecamere per badante è stato creato da Anonymous

Posted 6 Anni 2 Mesi fa #7237
buongiorno. e una jiusta causa a chiedere licenziamento? Lavoro come badante convivente con contratto di 54 ore,quando sono venuta al lavoro dopo il giorno di riposo ho trovato in casa 8 telecamere di sorveglianza compreso anche il bagnio. Devo aprire la telecamera dal bagnio quando vado fuori e chiudere quando sono in casa e io mi sento stresata solo quando o vedo. solo camera mia non e sorvegliata. io mi sento stresata e non poso mangiare e abitare in questa casa. voglio andare via . poso chiedere licenziamento senza che perdo ii miei diritti? come poso fare andare via? GRAZIE
da Anonymous

Risposta da FrancescoPierobon al topic telecamere per badante

Posted 6 Anni 2 Mesi fa #7240
Buongiorno,
non può dare le dimissioni per giusta causa ma può chiedere che vengano rimosse le telecamere, diversamente potrebbe fare una segnalazione all'ispettorato del lavoro. Ma per evitare tutto questo, potrebbe semplicemente chiedere al datore di lavoro di licenziarla dandole il regolare preavviso.
Nella collaborazione domestica il licenziamento è libero pertanto può spiegare al suo datore di lavoro che lui non rischia nulla interrompendo il rapporto...

Cordiali saluti.
da FrancescoPierobon

Risposta da FrancescoPierobon al topic telecamere per badante

Posted 6 Anni 2 Mesi fa #7242
da FrancescoPierobon

Risposta da lihasi85 al topic telecamere per badante

Posted 5 Anni 2 Settimane fa #7551