MODIFICA MANSIONI BADANTE E STIPENDIO

  • Anonymous
  • Avatar di Anonymous Autore della discussione

MODIFICA MANSIONI BADANTE E STIPENDIO è stato creato da Anonymous

Posted 6 Anni 5 Mesi fa #7155
Buongiorno. A seguito di un peggioramento delle condizioni di salute di mia madre, che prima era autosufficiente, intendo aumentare lo stipendio alla badante inquadrata con livello BS convivente 34 ore settimanali (stipendio mensile netto di 853,00euro e contributi totalmente a nostro carico). Posso semplicemente aumentarle lo stipendio a 966,15 euro + contributi a nostro carico, corrispondente al minimo del livello CS o devo fare anche una modifica scritta del contratto? Posso inoltre lasciare invariate le ore settimanali, o il livello CS prevede un numero di ore superiori, considerando che l'assistito non è autosufficiente? Grazie anticipatamente
da Anonymous

Risposta da FrancescoPierobon al topic MODIFICA MANSIONI BADANTE E STIPENDIO

Posted 6 Anni 4 Mesi fa #7193
Buongiorno,

dovrebbe modificare il livello del contratto e quindi anche la paga effettuando una variazione del contratto esistente.
Le ore possono restare invariate. Sta a lei valutare se l'assistito ora non autosufficiente ha necessità di assistenza per un numero di ore maggiore rispetto a prima.

Per effettuare la variazione dovrebbe:
- farsi firmare dalla collaboratrice una lettera con indicata la modifica di livello e paga;
- comunicare all'INPS la variazione telematicamente. Le basterà comunicare la sola variazione di paga, perché l'Inps non richiede anche l'indicazione del livello di inquadramento.

Se lei é utente Webcolf dovrà variare i dati anche nel programmna:
- calcolare e rendere definitivi tutti i cedolini fino al mese precedente alla modifica;
- modificare il livello di inquadramento dal menù Assunzione | inserimento collaboratore domestico | inquadramento, memorizzando poi in alto;
- proseguire cliccando sul pulsante "pagina successiva" fino alla maschera 6 del trattamento economico, ove potrà notare che il programma varia la paga in automatico dopo aver variato il livello;
- poi può elaborare i cedolini dal mese della modifica in poi.
Attenzione a non rielaborare più i cedolini dei mesi precedenti per evitare di reinserirli con le condizioni contrattuali nuove.

Cordiali saluti
da FrancescoPierobon
Powered by Forum Kunena