TFR liquidato mensilmente: come si calcola
- gluppi
-
Offline Autore della discussione
Salve,
parliamo di una badante a tempo indeterminato part-time 18 ore non convivente, La tredicesima e il TFR vengono corrisposti mensilmente.
Gli elementi della paga mensile sono:
Ore ordinarie 54,00 x 7,06 = 381,24
Lavoro supplementare 1,50 x 7,06 = 10,59
Lavoro supplementare festivo (Magg.60%) 6,00 x 11,2960 = 67,78
Ferie (godute) 26,00 x 7,06 = 183,56
Tredicesima mensilità = 45,89
Acconto = -200,00
Ferie non godute 20,00 x 7,06 = 141,20
Il programma mi calcola 45,24 di TFR
Sommando le varie voci ottengo 830,26, che divido per 13,5 ottenendo 61,50.
Sbaglio io qualcosa, come mooolto probabile, o sbaglia il programma?
Grazie.
Cod.Utente: 6867-16C, dipendente 1, mese di settembre.
parliamo di una badante a tempo indeterminato part-time 18 ore non convivente, La tredicesima e il TFR vengono corrisposti mensilmente.
Gli elementi della paga mensile sono:
Ore ordinarie 54,00 x 7,06 = 381,24
Lavoro supplementare 1,50 x 7,06 = 10,59
Lavoro supplementare festivo (Magg.60%) 6,00 x 11,2960 = 67,78
Ferie (godute) 26,00 x 7,06 = 183,56
Tredicesima mensilità = 45,89
Acconto = -200,00
Ferie non godute 20,00 x 7,06 = 141,20
Il programma mi calcola 45,24 di TFR
Sommando le varie voci ottengo 830,26, che divido per 13,5 ottenendo 61,50.
Sbaglio io qualcosa, come mooolto probabile, o sbaglia il programma?
Grazie.
Cod.Utente: 6867-16C, dipendente 1, mese di settembre.
da gluppi
Rispondi a gluppi
Si prega di notare, anche se non sono indicati i pulsanti codice di discussione e smile, sono ancora utilizzabili
- gluppi
-
Offline Autore della discussione
Risposta da gluppi al topic TFR liquidato mensilmente: come si calcola
Posted 8 Anni 7 Mesi fa #7119
Forse ho capito.
Il programma somma questi elementi per stabilire la base del calcolo del TFR.
Ore ordinarie 381,24
Ferie 183,56
Tredicesima mensilità 45,89
TOTALE = 610,69
che diviso 13,5 = 45,24
Secondo me però dovrebbe sommare anche
Ferie non godute 141,20
per un totale = 751,89
che diviso 13,5 = 55,70
Ho inserito le ferie non godute fra le voci extra, indicando nel campo "A TFR" il numero di ore monetizzate e mi aspettavo così che esse venissero considerate per il determinare la base di calcolo del TFR.
Allora forse non ho capito cosa bisogna scrivere in quel campetto. Non sono riuscito a trovare informazioni sul manuale a tal proposito. Ci riguardo, ma se qualcuno lo sa, lo ringrazio se me lo dice.
Saluti.
Il programma somma questi elementi per stabilire la base del calcolo del TFR.
Ore ordinarie 381,24
Ferie 183,56
Tredicesima mensilità 45,89
TOTALE = 610,69
che diviso 13,5 = 45,24
Secondo me però dovrebbe sommare anche
Ferie non godute 141,20
per un totale = 751,89
che diviso 13,5 = 55,70
Ho inserito le ferie non godute fra le voci extra, indicando nel campo "A TFR" il numero di ore monetizzate e mi aspettavo così che esse venissero considerate per il determinare la base di calcolo del TFR.
Allora forse non ho capito cosa bisogna scrivere in quel campetto. Non sono riuscito a trovare informazioni sul manuale a tal proposito. Ci riguardo, ma se qualcuno lo sa, lo ringrazio se me lo dice.
Saluti.
da gluppi
Rispondi a gluppi
Si prega di notare, anche se non sono indicati i pulsanti codice di discussione e smile, sono ancora utilizzabili
- FrancescoPierobon
-
Assente
Risposta da FrancescoPierobon al topic TFR liquidato mensilmente: come si calcola
Posted 8 Anni 7 Mesi fa #7124
Buongiorno,
il Tfr si calcola sugli elementi stabili/ordinari della paga quindi le confermo che concorrono alla formazione del Tfr le ore ordinarie, le ferie godute e la tredicesima.
Le ferie non godute non vengono conteggiate perchè per legge non é prevista la monetizzazione delle ferie ma solo la loro liquidazione nel momento in cui vengono godute.
Di conseguenza tale voce non é elemento ordinario della paga e non va a formare il tfr.
Non consigliamo mai infatti di pagare le ferie non godute perchè non previsto per legge ma abbiamo aggiunto tale voce in quanto alcuni datori o collaboratori desdierano siano monetizzate.
La colonna "A tfr" serve in effetti a ricomprendere la voce nel calcolo del tfr se si indica in tale spazio "1". Avendo lei indicato 20 non variava nulla.
Ho quindi provveduto io direttamente nella sua utenza a sistemare l'indicazione e ora le ferie non godute vanno a formare il tfr che risulta di 55,70 €.
Cordiali saluti.
il Tfr si calcola sugli elementi stabili/ordinari della paga quindi le confermo che concorrono alla formazione del Tfr le ore ordinarie, le ferie godute e la tredicesima.
Le ferie non godute non vengono conteggiate perchè per legge non é prevista la monetizzazione delle ferie ma solo la loro liquidazione nel momento in cui vengono godute.
Di conseguenza tale voce non é elemento ordinario della paga e non va a formare il tfr.
Non consigliamo mai infatti di pagare le ferie non godute perchè non previsto per legge ma abbiamo aggiunto tale voce in quanto alcuni datori o collaboratori desdierano siano monetizzate.
La colonna "A tfr" serve in effetti a ricomprendere la voce nel calcolo del tfr se si indica in tale spazio "1". Avendo lei indicato 20 non variava nulla.
Ho quindi provveduto io direttamente nella sua utenza a sistemare l'indicazione e ora le ferie non godute vanno a formare il tfr che risulta di 55,70 €.
Cordiali saluti.
da FrancescoPierobon
Rispondi a FrancescoPierobon
Tempo creazione pagina: 0.525 secondi