Buongiorno,
quando entra in Inps per trasformare il contratto non é necessario inserire alcuna data in quanto il rapporto una volta trasformato é considerato a tempo indeterminato fin dall'origine, come unico rapporto. Il contratto quindi continuerà ad avere la stessa data di assunzione.
Per fare tutto correttamente dovrebbe comunque effettuare la trasformazione entro 5 giorni dal termine del contratto a tempo determinato.
Se utilizza Webcolf può effettuare la comunicazione entrando nel menù Assunzione | comunicazioni Inps: Login servizi al cittadino, entrando con il pin nel sito inps, indicare il codice fiscale del datore e il codice del rapporto di lavoro (li trova in Webcolf o nei mav), selezionare a sinsitra variazione rapporto di lavoro e poi cliccare trasformazione. Al termine dovrebbe stampare la ricevuta.
Poi per registrare la trasformazione in Webcolf dovrebbe entrare nel menù Assunzione | inserimento standard collaboratore domestico | data assunz.-licenziamento, NON modificare la data di assunzione altrimenti perde tutti i dati ma cancellare invece la data di cessazione e di termine del contratto e togliere il flag su "Tempo determinato". Poi salvare la modifica cliccando in alto sul pulsante "Memorizza".
Cordiali saluti