Data trasformazione a tempo indeterminato

  • Anonymous
  • Avatar di Anonymous Autore della discussione

Data trasformazione a tempo indeterminato è stato creato da Anonymous

Posted 6 Anni 6 Mesi fa #7102
Buonasera,
avrei una domanda da porre.
Contratto colf a tempo determinato con scadenza 08/10/2017 che vorrei trasformare a tempo indeterminato alla scadenza.
Il contratto verrà trasformato a tempo indeterminato a partire dal 9 ottobre o dall'8?
Nella comunicazione all'Inps che data inserirò? 9 ottobre?

Grazie
da Anonymous

Risposta da FrancescoPierobon al topic Data trasformazione a tempo indeterminato

Posted 6 Anni 6 Mesi fa #7111
Buongiorno,

quando entra in Inps per trasformare il contratto non é necessario inserire alcuna data in quanto il rapporto una volta trasformato é considerato a tempo indeterminato fin dall'origine, come unico rapporto. Il contratto quindi continuerà ad avere la stessa data di assunzione.

Per fare tutto correttamente dovrebbe comunque effettuare la trasformazione entro 5 giorni dal termine del contratto a tempo determinato.
Se utilizza Webcolf può effettuare la comunicazione entrando nel menù Assunzione | comunicazioni Inps: Login servizi al cittadino, entrando con il pin nel sito inps, indicare il codice fiscale del datore e il codice del rapporto di lavoro (li trova in Webcolf o nei mav), selezionare a sinsitra variazione rapporto di lavoro e poi cliccare trasformazione. Al termine dovrebbe stampare la ricevuta.

Poi per registrare la trasformazione in Webcolf dovrebbe entrare nel menù Assunzione | inserimento standard collaboratore domestico | data assunz.-licenziamento, NON modificare la data di assunzione altrimenti perde tutti i dati ma cancellare invece la data di cessazione e di termine del contratto e togliere il flag su "Tempo determinato". Poi salvare la modifica cliccando in alto sul pulsante "Memorizza".

Cordiali saluti
da FrancescoPierobon
Powered by Forum Kunena