cedolino mensile precedente a data di assunzione

  • gluppi
  • Avatar di gluppi Offline Autore della discussione

cedolino mensile precedente a data di assunzione è stato creato da gluppi

Posted 6 Anni 6 Mesi fa #7083
Salve,
il sistema mi propone di stampare il cedolino di luglio, quando la data di assunzione è in agosto.
Ammetto di avere un po' poltigliato sull'anagrafica, per fare delle prove e capire come usare il programma.
Temo che siano rimasti dei valori "sporchi".
C'è un modo per eliminare i dati mensili precedenti alla data di assunzione?
Grazie e saluti.

cod. utente: 6867-16C (collaboratore Xha...)
da gluppi
  • gluppi
  • Avatar di gluppi Offline Autore della discussione

Risposta da gluppi al topic cedolino mensile precedente a data di assunzione

Posted 6 Anni 6 Mesi fa #7084
Visto che c'era solo un mese da elaborare, ho cancellato e reinserito la dipendente. Quindi problema risolto.
Saluti.
da gluppi

Risposta da FrancescoPierobon al topic cedolino mensile precedente a data di assunzione

Posted 6 Anni 6 Mesi fa #7085
Comunque ero riuscito a riprodurre l'errore (capita nel caso particolare di quando si inserisce una data di assunzione, si elabora un cedolino, si cambia la data di assunzione sullo stesso record cambiando il mese di assunzione e posticipandolo).

Il caso è dovuto ad una gestione particolare ma stiamo sistemando tanti piccoli aspetti funzionali di webcolf che hanno l'obiettivo di migliorarne la fruibilità, aumentando nel contempo la facilità d'uso anche per i non esperti. Il sistema di aiuto, in particolare, dovrebbe auto - aggiornarsi: quindi nel caso specifico il sistema di aiuto dovrebbe accorgersi che la richiesta di inserire il mensile ha perso di significato dopo che è stata aggiornata la data di assunzione, così come pure altri diversi casi.

L'obiettivo che mi sono posto è che il sistema di aiuto non dovrebbe in particolare essere noioso ma arrivare a dire quelle che sono le operazioni da fare e premendo i quadrati l'utente dovrebbe riuscire a gestire il rapporto senza mai premere il menù in alto. Vediamo nel corso dei prossimi 2-3 mesi se ci riusciamo compiutamente!

Grazie per la segnalazione.
da FrancescoPierobon
  • gluppi
  • Avatar di gluppi Offline Autore della discussione

Risposta da gluppi al topic cedolino mensile precedente a data di assunzione

Posted 6 Anni 6 Mesi fa #7087
Ho preferito cancellare la dipendente per timore che poi le buste paga precedenti all'assunzione potessero avere una qualche ripercurssione sui progressivi annuali.

Per quello che ho potuto constatare si percepiscono gli sforzi per fornire un software di qualità e devo dire che i risultati sono molto buoni. L'aspetto più ostico per me personalmente è il tema delle retribuzioni e dei vari aspetti contrattuali. E mi sembra che anche su questo versante il programma ed il forum insieme danno un ottimo supporto.

Buon lavoro. :-)
da gluppi
Powered by Forum Kunena