Buongiorno, per ferie e tredicesima, abbiamo contrattualmente concordato con la badante (non convivente, 25 ore a settimana , 5 ore al mattino per 5 giorni a settimana da Lun a Ven) una corresponsione mensile.
Ho notato che nei cedolini da Gennaio 17 ( data assunzione ) a Maggio 17, le ferie erano indicate in ore, a Giugno e Luglio invece in giorni.
Poiché c'è qualche dissapore con la badante che pensa di avere diritto a 26 giorni di ferie annuali ,pur lavorando 5 giorni alla settimana, preferirei che si continuasse con la determinazione delle ferie in ore. Non so se ho inavvertitamente modificato qualche opzione, chiedo un cortese aiuto.
Anche in "STAMPA PROSPETTO FERIE" risultano da Gennaio a Maggio in ore , Giugno e Luglio in giorni, ma risultano "godute".
In effetti in ferie la signora non c'è ancora stata, quando lo sarà non devo pagarla ( avendola retribuita con un corrispondente rate mensile) , ma posso conoscere mese per mese quanti giorni, o ore ha maturato e può assentarsi ( pur senza retribuzione) ?
Grazie