Buongiorno,
certo, lei ha diritto ad un mese di ferie annuale. Il calcolo in ore è il seguente: 4 ore sett x 4.3334 settimane medie in un mese=17.3 ore all'anno, diviso 12 mesi=1.44 ore di ferie maturate al mese. Tali ore vanno pagate con la retribuzione oraria ordinaria concordata.
La festività, per i collaboratori pagati ad ore, si calcola come 1/6 dell'orario settimanale, anche se cade in un giorno in cui lei non lavora.
Quindi 4 ore sett:6=0.66 ore pagate per qualsiasi festività, sia che cada in giorno lavorativo, sia che non cada in giorno lavorativo.
La colf che viene assunta a meno di 24 ore ha gli stessi diritti di una colf con più di 24 ore.
L'unica cosa che cambia è il conteggio delle settimane contributive utili per richiedere la disoccupazione e maternità. In tal caso per conteggiare una settimana contributiva (24 ore ) si devono conteggiare 6 settimane di lavoro perchè ognuna ha 4 ore.
Le consiglio di proporre il programma webcolf alla sua datrice di lavoro per fare l'assunzione e le buste paga. E' facile da usare, automatico e preciso e la nostra assistenza via chat e mail è gratuita. Inoltre il costo del servizio è bassissimo (50 euro annuali).
Cordiali saluti