DUBBIO RINNOVO PERMESSO DI SOGGIORNO PER LAVORO SU

  • francescodibiagio
  • Avatar di francescodibiagio Offline Autore della discussione

DUBBIO RINNOVO PERMESSO DI SOGGIORNO PER LAVORO SU è stato creato da francescodibiagio

Posted 6 Anni 10 Mesi fa #6997
Buonasera a tutti,

devo effettuare un Rinnovo di Permesso di Soggiorno per Lavoro Subordinato per una Colf assunta il 04/04/2017.

Questa domestica fino ad Aprile 2017 ha percepito NaSpi.

Ho letto dappertutto, e anche su questo sito ( LEGGI QUI ) che c'è bisogno del modello CU (per chi ne è in possesso) e bollettini mav Inps dei contributi pagati (almeno degli ultimi 4 trimestri);

La mia domanda è questa:
Se la domestica viene assunta il 04/04/2017, e il primo mav utile è quello con scadenza 10/07/2017, il datore di lavoro è obbligato a pagare in anticipo il mav?

Mi sembra di capire che la Certificazione Unica e i Contributi INPS pagati servano a testimoniare che la domestica abbia un reddito annuale almeno pari a quello dell’assegno sociale (5820 € l’anno).

Oppure esiste una certificazione dei compensi INPS in stato di Naspi che possa sostituire tutto di cui sopra?


Ringrazio anticipatamente!
da francescodibiagio

Risposta da FrancescoPierobon al topic DUBBIO RINNOVO PERMESSO DI SOGGIORNO PER LAVORO SU

Posted 6 Anni 10 Mesi fa #7001
Buongiorno,

1. Non è possibile pagare il mav in anticipo. Le consiglierei di portare per il rinnovo la lettera di assunzione e la ricevuta di comunicazione di assunzione inps e, se ha l'appuntamento il mese prossima anche la busta paga di aprile in modo che la questura possa calcolare quanto la collaboratrice andrà a percepire tra aprile e dicembre.

2. Le consiglio di portare eventuale lettera di accettazione Naspi, nella quale si indica l'importo teorico ed eventuali ricevute di ciò che le è già stato pagato.

Cordiali saluti
da FrancescoPierobon
Powered by Forum Kunena