Buon giorno, vorrei chiedere gentilmente un consiglio in merito alla mia situazione di lavoro e contrattuale;
Sono italiana, e sono assunta con contratto indeterminato in regime di convivenza livello CS, per una persona affetta da alzheimer.lavoro dal mese di giugno 2017 a presente. Dato che io ho gia' una casa dove pago utenze e affitto, e dato che a casa dell'assistita lavoro 10 ore al giorno e la notte dovrei avere 11 ore di riposo che non sempre e' possibile ma devo garantire la mia presenza, e dato che le condizioni di convivenza non sussistono nel senso che non mangio a casa dell'assistita, maa nelle 2 ore di riposo pomeridiano vado a mangiare a casa, e alla sera mi porto da casa la cena, dato che per dormire ho una stanza con un letto e un materasso, la biancheria la porto da casa, dato che non ci sono condizioni per potemi lavare in quanto nel bagno mio non arriva l'acqua calda perche' non c'e' sufficiente pressione per accendersi la caldaia, invece nel bagno dove lavo l'assistita arriva acqua calda ma con molta difficolta', per potermi lavare devo andare a casa sempre nelle mie ore di riposo pomeridiano, volevo sapere come devo fare per far presente al datore di lavoro che in queste condizioni non sono piu' disponibile per un rapporto di convivenza, ma posso garantire il mio servizio solo per le ore di lavoro giornaliere, la sera vorrei andare a casa a riposare? Inoltre essendo il tipo di lavoro molto impegnativo e stressante, ultimamente il medico mi ha consigliato di ridurre l'impegno di llavoro con presenza continua perche' ho iniziato ad avere disturbi del sonno (insonnia), non riesco piu' a dormire e riposare la notte, ansia e sopratutto la pressione alta che secondo il medico non e' patologica di solito non ho la pressione alta, non soffro di ipertensione) ma e' causale, cioe' dipende da una serie di circostanze tra le quali lo stress per troppe ore di lavoro. Come e cosa dovrei fare per comunicare al datore di lavoro le mie condizioni e il disagio che ho adesso e che non sussisteva all'inizio del rapporto di lavoro, e farle presente che la mia disponibilita' lavorativa puo' essere garantita solo per le ore diurne, e non piu' per 24/h;
Vi ringrazio anticipatamente e aspetto la vostra risposta