Bongiorno,
la mia collaboratrice domestica (da più di 2 anni) è rimasta ammalata dal 18.11.14 scorso fino al 9.12.14 compreso. Avendo fatto, nei 12 mesi precedenti altre assenze per malattia (8.9.14, 23.6.14 e infine dal 2.12.13 al 7.12.13) stavo valutando per quanti giorni le devo riconoscere l'indennità di malattia.
Per quanto riguarda il periodo fino al 1.12.14 non ho problemi (contegio i giorni di malattia partendo dal 2.12.13 e pago fino al raggiungimento del 15°). Il dubbio che ho riguarda come conteggiare il periodo successivo, ovvero:
1) ogni giornata di malattia fa conto a sé (per cui quando arrivo ai giorni dal 02.12.14 al 7.12.14 devo riprendere a pagare, in quanto i corrispondenti giorni del 2013 via via "escono" dal computo).
2) faccio la valutazione una volta sola osservando i 365 giorni antecedenti la data di inizio della malattia e pago fino al raggiungimento del limite di 15.
3) faccio la valutazione una volta sola osservando i 365 giorni fino alla data di fine della malattia e pago fino al raggiungimento del limite di 15.
(i casi 2 e 3 sono tratti da norme in uso in altri contratti)
Ho provato anche a simulare questa situazione utilizzando il vostro programma, ma temo di aver commesso qualche errore nell'inserimento dati per cui non riesco a verificare l'ipotesi (cod.utente (7190-15C)).
Ringrazio anticipatamente per l'aiuto.
Alberto