interruzione anticipata contratto badante t.d.
- Anonima
-
Autore della discussione
interruzione anticipata contratto badante t.d. è stato creato da Anonima
Posted 11 Anni 6 Mesi fa #5969
Buonasera, ho una domanda da porre, a giugno mio padre ha assunto una badante a tempo determinato (fino al 31/12/14) per assistere mia madre che pochi giorni fa è mancata; ora vorremmo dare il preavviso di 15gg. alla collaboratrice e cessare il rapporto il 30/11/14, un mese prima rispetto alla scadenza del contratto, è possibile? so che è possibile quando un contratto è a tempo indeterminato ma in questo caso il contratto è a scadenza.
da Anonima
Rispondi a Anonima
Si prega di notare, anche se non sono indicati i pulsanti codice di discussione e smile, sono ancora utilizzabili
- Francesco_Pierobon
-
Risposta da Francesco_Pierobon al topic Re: interruzione anticipata contratto badante t.d.
Posted 11 Anni 5 Mesi fa #5972
Buongiorno,
purtroppo, nel tempo determinato, l'interruzione anticipata del contratto dà diritto alla controparte al pagamento delle mensilità non ricevute.
Considerato che nel rapporto di natura domestica l'interruzione è libera (con regolare preavviso) il rapporto di lavoro è sempre consigliabile stipularlo a tempo indeterminato....
Un cordiale saluto
purtroppo, nel tempo determinato, l'interruzione anticipata del contratto dà diritto alla controparte al pagamento delle mensilità non ricevute.
Considerato che nel rapporto di natura domestica l'interruzione è libera (con regolare preavviso) il rapporto di lavoro è sempre consigliabile stipularlo a tempo indeterminato....
Un cordiale saluto
da Francesco_Pierobon
Rispondi a Francesco_Pierobon
Si prega di notare, anche se non sono indicati i pulsanti codice di discussione e smile, sono ancora utilizzabili
Tempo creazione pagina: 0.537 secondi