Buongiorno,
in caso di variazione la procedura corretta è la seguente:
1. consiglio di farsi firmare una lettera con indicata la modifica la variazione di inquadramento, di mansione e di paga.
2. fare la comunicazione telematica all'INPS entrando in assunzione: comunicazioni inps servizi al cittadino | rapporto di lavoro domestico | variazione rapporto di lavoro e modificare la paga e poi confermare e stampare.
3.Inoltre, per quanto riguarda webcolf, dovrebbe:
- calcolare e rendere definitivi i cedolini fino al mese precedente alla modifica;
- entrare nel menù assunzione, inserimento facilitato del collaboratore, mettere il pallino su effettuare variazioni, cliccare salva e prosegui in basso a destra fino alla maschera dell'inquadramento e modificarlo ( è importante mantenere la data di assunzione e non variarla!) , cliccare salva e prosegui fino alla pagina 10/15 impostare la paga seguendo le domande e cliccare salva e prosegui nuovamente.
Poi può elaborare i cedolini dal mese della modifica in poi.
Webcolf terrà conto delle modifiche anche per il calcolo dei contributi e per la liquidazione, oltre che per tfr e 13esima.
Le ricordo di fare attenzione e di non rielaborare più i cedolini dei mesi precedenti per evitare di reinserirli con le condizioni contrattuali nuove.
Cordiali saluti