Ho usato il menu "progressivi vecchi assunti" per inserire i dati di un collaboratore domestico che vorrei gestire con webcolf a partire da agosto 2012. Fino a luglio 2012 compreso ho le buste paga di una precedente gestione.
Ho inserito i dati di luglio 2012 con "progressivi vecchi assunti", successivamente ho inserito presenze e ferie a partire da agosto 2012 e il calcolo dei cedolini sembra a prima vista corretto. Tuttavia calcolando la tredicesima vedo che webcolf - apparentemente - non sta correttamente prendendo in considerazione gli stipendi da gennaio a luglio 2012 e calcola la tredicesima solamente in base ai cedolini calcolati con webcolf. Eppure nell'inserimento "progressivi vecchi assunti" sono stati inseriti sia "Retribuz.percepita anno corr:" sia "Retribuz. utile al TFR anno corr.:" quindi i dati per calcolare correttamente la tredicesima ci sarebbero, ritengo.
E' possibile fare il calcolo della tredicesima personalmente (dovrebbe essere il totale dei compensi 2012 diviso 12) e chiedere a webcolf di stampare un cedolino per la tredicesima con questo valore?
Un'altra possibilita' potrebbe essere forse quella di inserire i "progressivi vecchi assunti" a dicembre 2011. Tuttavia in quel caso webcolf calcola buste paghe differenti rispetto alla precedente gestione (che calcolava un fisso mensile, forse scorrettamente rispetto al contratto nazionale).