In questi giorni circa una decina di utenti che usano firefox per navigare ci hanno segnalato che misteriosamente non riescono più ad utilizzare il programma in quanto i menù a tendina non si aprono.
Premesso che non abbiamo fatto alcuna modifica che possa generare questo problema e che vi sono stati comunque migliaia di accessi in questi giorni per il pagamento dei contributi oltre al fatto che noi stessi utiizziamo firefox, abbiamo fatto alcuni interventi in teleassistenza per capire le eventuali soluzioni. Da precisare che lo stesso computer dove firefox non funzionava, Explorer o Chrome invece funzionanvano bene.
In tutti i casi siamo sempre riusciti a risolvere velocemente il problema in quanto tutti gli utenti con i menù bloccati avevano installato diverse barre aggiuntive in firefox.
Per rimediare alla situazione consigliamo questi passaggi:
- all'interno di firefox premere F10 per far comparire il menù in alto.
- premere il menù Aiuto e poi Informazioni su Firefox. Il programma esegue quindi un aggiornamento e si installa l'ultima versione.
- F10 ancora, poi il menù Strumenti, poi Componenti aggiuntivi
- Scegliere estensioni e disattivare tutti i componenti non necessari, in particolar modo componenti che abbiano a che fare con i PDF (abbiamo riscontrato delle incompatibilità con la barra ZEOS PDF, ad esempio).
- Provare a rientrare in webcolf e utilizzare i menù, ora dovrebbe funzionare tutto.
Se comunque i problemi rimangono, vi preghiamo di scriverci al solito indirizzo, indicando un'ora in
i n f o @ w e b c o l f . c o m
dopo aver installato il programma gratuito
crossloop.softonic.it/
ed indicando un'ora in cui possiamo contattarvi. Saremo felici di aiutarvi.