errore calcolo contributi

  • roberto
  • Avatar di roberto Offline Autore della discussione

errore calcolo contributi è stato creato da roberto

Posted 15 Anni 1 Mese fa #289
buonasera,

ho trovato un errore nel calcolo dei contributi trimestrali da versare. La mia collaboratice lavora per 15 ore alla settimana per 500 euro al mese. Il sito dell'Inps giustamente calcola la retribuzione oraria con euro 8,33 facendomi pagare 1,5 euro all'ora (ma non erano 1,46??? ma questo è un'altra questione). Il suo programma invece imposta il bollettino con la paga base (5,80 circa), non tenendo conto dell'impostazione a 500 euro mensili concordati, facendomi pagare i contributi nella fascia precedente ovvero circa 1,30 all'ora.

grazie

roberto

a proposito.....le comunicazioni obbligatorie all'iNPS come funzioneranno
da roberto

Risposta da Francesco_Pierobon al topic Re:errore calcolo contributi

Posted 15 Anni 1 Mese fa #290
Come ha impostato la paga a 500 Euro? Eventualmente mi dovrebbe fornire il suo codice utente per una verifica (formato xxxx-xxx).

Sull'INPS attendo come lei informazioni, soprattutto perchè le comunicazioni dovevano essere fatte telematicamente al centro per l'impiego a partire dal 15.03 ed ora non so se è variato tutto.

Cordiali saluti.
da Francesco_Pierobon
  • roberto
  • Avatar di roberto Offline Autore della discussione

Risposta da roberto al topic Re:errore calcolo contributi

Posted 15 Anni 1 Mese fa #291
ho scritto 500 euro nella finestrella "EROGA UN PREMIO......"
da roberto

Risposta da Francesco_Pierobon al topic Re:errore calcolo contributi

Posted 15 Anni 1 Mese fa #293
Ora webcolf è stato aggiornato per tenerne conto.
Il premio erogato aumenta la fascia di riferimento secondo la formula:
(Premio / ore lavorabili nel mese in elaborazione) + 8,3333% del risultato tra parentesi.

Anche nel caso da lei citato il posizionamento è corretto (anche se esiste una variabilità a seconda del mese ma questo è voluto ed implicito nella formula utilizzata).
da Francesco_Pierobon
Powered by Forum Kunena