PERMESSO DI SOGGIORNO SCADUTO

  • FABIO
  • Avatar di FABIO Offline Autore della discussione

PERMESSO DI SOGGIORNO SCADUTO è stato creato da FABIO

Posted 13 Anni 1 Mese fa #2742
BUONASERA,

DOVREI ASSUMERE UNA BADANTE CON PERMESSO DI SOGGIORNO PER LAVORO SUBORDINATO SCADUTO A SETTEMBRE 2011. MI E' STATA PRESENTATA LA RICEVUTA DI PRE-ACCETTAZIONE PRATICA PER IL RINNOVO DEL PERMESSO DI SOGGIORNO. POSSO PROCEDERE LO STESSO ALL'ASSUNZIONE PRIMA CHE GLI ARRIVI IL PERMESSO DI SOGGIORNO RINNOVATO? SE SI NEL MODELLO Q DOVE CHIEDE I DATI RELATIVI AL PERMESSO DI SOGGIORNO METTERO' QUELLI DI QUELLO SCADUTO (COMPRESA LA DATA DI SCADENZA)
SE LA BADANTE CHE SARA' CONVIVENTE MANTIENE LA SUA ATTUALE RESIDENZA DEVO SOLO COMUNICARE ALL'AUTORITA' DI PUBBLICA SICUREZZA LA CONVIVENZA ENTRO 48 ORE ? PER AUTORITA' DI PUBBLICA SICUREZZA SI INTENDE LA POLIZIA MUNICIPALE DEL COMUNE DI RESIDENZA?
ALL'UFFICIO ANAGRAFE DEL COMUNE NON DEVO FARE NESSUNA COMUNICAZIONE?

HO ESAURITO LE DOMANDE.

RINGRAZIANDO ANTICIPATAMENTE PORGO CORDIALI SALUTI.
da FABIO

Risposta da Francesco_Pierobon al topic Re: PERMESSO DI SOGGIORNO SCADUTO

Posted 13 Anni 1 Mese fa #2746
E' sempre difficile rispondere a queste domande: concettualmente potrebbe essere possibile procedere all'assunzione se la richiesta del rinnovo è stata fatta entro la scadenza.
Nel modello Q segni i dati precedenti e anche che è in fase di rinnovo.

Deve cercare di continuare a richiedere aggiornamente alla badante circa lo stato della pratica, così da poter dimostrare la sua buona fede.

Esatto per la comunicazione entro 48 ore, faccia riferimento alla polizia municipale.
da Francesco_Pierobon
Powered by Forum Kunena