ho assunto nel 2005 una colf comunitaria per 3 ore settimanali ora si è ammalata e il medico le ha dato una settimana di malattia,premesso che la suddetta colf svolge il proprio lavoro per un totale di 24 ore settimanali ma a 3 ore per volta da otto datori di lavoro diversi, Le chiedo in che modo e in che misura gli otto datori di lavoro dovrebbero (e se dovrebbero) provvedere a pagare la malattia della colf. L'ultimo Contratto di Lavoro del 2008 prevede il pagamento da parte dei datori di lavoro al 100% per i primi quattro giorni ma...in questo caso come tutelare la lavoratrice e il datore di lavoro???
Le chiedo inoltre come adattare anche la norma di pagare le festività....la colf mi dice che siccome doveva lavorare 3 ore, presso la mia abitazione, il giovedì mattina e...siccome il giovedì era il giorno di natale e quindi lei non è venuta a lavorare io....le devo ugualmente pagare le 3 ore come pure il primo di gennaio....Io penso che sia giusto pagarle i contributi anche per questi giorni ma sinceramente pagare anche il lavoro non svolto mi sembra un pò troppo....la ringrazo anticipatamente per la risposta e la saluto cordialmente