sempre sul conteggio dei contributi....
- STEFANO4
-
Offline Autore della discussione
premesso che per il momento rimango in serena attesa degli aggiustamenti INPS (almeno per qualche giorno) durante i primi tentativi di versamento on-line, ho inserito sul sito INPS i dati del bollettino stampato da WEBCOLF e ho notato piccoli disallineamenti tra i dati espressi nella videata della voce "riepilogo contributi" e il conteggio che effettua l'INPS.
Ad esempio, nel mio caso dove applico i contributi per più di 25 ore a settimana, per un totale di 325 ore trimestrali l'INPS dice € 321,75 e webcolf 320,50: il contributo è di 0,99 per cui mi verrebbe da dare ragione al sito INPS. Ho letto la pagina di chiarimenti sul calcolo dei contributi ma mi rimane il dubbio: dove sbaglio?
qualora fosse da confermare il dato INPS è poi opportuno/possibile rettificare il dato all'interno del programma per allineare tutti i conteggi/contributi pagati?
Grazie in anticipo di qualunque contributo e, soprattutto, grazie ancora per il programma
Cordiali saluti
Stefano
1802-12C
Rispondi a STEFANO4
- Gianluca
-
Risposta da Gianluca al topic Re:sempre sul conteggio dei contributi....
Posted 15 Anni 1 Mese fa #2126Buongiorno a tutti,
premesso che per il momento rimango in serena attesa degli aggiustamenti INPS (almeno per qualche giorno) durante i primi tentativi di versamento on-line, ho inserito sul sito INPS i dati del bollettino stampato da WEBCOLF e ho notato piccoli disallineamenti tra i dati espressi nella videata della voce "riepilogo contributi" e il conteggio che effettua l'INPS.
Ad esempio, nel mio caso dove applico i contributi per più di 25 ore a settimana, per un totale di 325 ore trimestrali l'INPS dice € 321,75 e webcolf 320,50: il contributo è di 0,99 per cui mi verrebbe da dare ragione al sito INPS. Ho letto la pagina di chiarimenti sul calcolo dei contributi ma mi rimane il dubbio: dove sbaglio?
qualora fosse da confermare il dato INPS è poi opportuno/possibile rettificare il dato all'interno del programma per allineare tutti i conteggi/contributi pagati?
Grazie in anticipo di qualunque contributo e, soprattutto, grazie ancora per il programma
Cordiali saluti
Stefano
1802-12C
Buongiorno,
mi trovo nella medesima condizione di Stefano. E' possibile avere una spiegazione del disallineamento tra Inps e Webcolf e sapere come procedere per allineare i conteggi?
Grazie
Rispondi a Gianluca
- Francesco_Pierobon
-
Risposta da Francesco_Pierobon al topic Re:sempre sul conteggio dei contributi....
Posted 15 Anni 1 Mese fa #2184Avevo scritto un messaggio nella pagina di login prima di elaborare gennaio ma forse non l'avevo evidenziato abbastanza. Per allineare gli archivi dovrebbe rilanciare il calcolo di gennaio, febbraio e marzo ma potrebbe avere una differenze minima sul netto (magari prima faccia un salvataggio dei suoi archivi nel menù Opzioni | Esportazione e salvataggio dei dati, così potrebbe anche essere in grado di tornare indietro).
Cordiali saluti.
Rispondi a Francesco_Pierobon
- STEFANO4
-
Offline Autore della discussione
Risposta da STEFANO4 al topic sempre sul conteggio dei contributi....
Posted 15 Anni 1 Mese fa #2194mi ero accorto solo a fine gennaio delle nuove tabelle e non avevo riaggiornato; contributi a parte avevo in pratica pagato qualche euro in meno di stipendio che è andato a discapito della precisione. Ora ho ricalcolato il bollettino e tutto è allineato. Procedo al pagamento tramite on-line banking e i calcoli proposti sono esattamente quelli di WebColf.
Grazie come sempre.
Stefano