Volevo informarVi che stamattina ho ricevuto per posta dall'INPS il modulo MAV.
Praticamente la maggior parte dei dati sono errati, mentre sul MAV stampa on-line c'è solo (si fa per dire) il codice rapporto di lavoro troncato sulle ultime due cifre.
Ecco i campi errati del MAV spedito per posta:
Bollettino: manca il codice rapporto di lavoro dopo "eseguito da"(questo dato compare sul MAV online), in basso dopo causale il codice INPS è di 8 caratteri anzichè di 16, il c.f. lavoratore è di 8 caratteri, manca la sede, manca il codice rapporto di lavoro.
Nella parte alta sotto il codice a barre sono errati: il codice INPS, il c.f. lavoratore, il codice rapporto, l'anno (è indicato solo 2) le settimane riportano 1???,2??, 3??, non sono corrette le ore e l'importo (ma erano dati da correggere), non compare il codice e contr. assoc.. INUTILIZZBILE!
Scriverò all'INPS per chiarire se una volta stampato un MAV si può riprendere e ricorreggere dopo che avranno risolto il problema della stampa del codice rapporto di lavoro corretto.
Per quanto riguarda il pagamento tramite MAV penso che gli uffici preposti richiamino la maschera con il codice a barre e quindi tutti i dati che compaiono nella parte alta del modulo, compreso l'importo della cassacolf.
Cordiali saluti.
Vilma