Retribuzione per giornate festive
- Silvia
-
Autore della discussione
Buongiorno, alle mie dipendenze lavora una colf con contratto di 8 ore settimanali, divise in due giorni alla settimana (lunedì e mercoledì).
Come mi devo comportare per le giornate festive, nel caso in cui queste cadano in giorni settimanali diversi dal lunedì o dal mercoledì oppure nel caso in cui queste cadano in sabato o domenica (come, per esempio, le festività di fine anno di quest'anno)?
Queste giornate (paga netta e contributi) sono dovute al lavoratore oppure no?
Grazie delle vostre informazioni
Silvia
Come mi devo comportare per le giornate festive, nel caso in cui queste cadano in giorni settimanali diversi dal lunedì o dal mercoledì oppure nel caso in cui queste cadano in sabato o domenica (come, per esempio, le festività di fine anno di quest'anno)?
Queste giornate (paga netta e contributi) sono dovute al lavoratore oppure no?
Grazie delle vostre informazioni
Silvia
da Silvia
Rispondi a Silvia
Si prega di notare, anche se non sono indicati i pulsanti codice di discussione e smile, sono ancora utilizzabili
- Francesco_Pierobon
-
Risposta da Francesco_Pierobon al topic Re:Retribuzione per giornate festive
Posted 15 Anni 5 Mesi fa #1719
In caso di non convivenza la festività va pagata 1/6 dell'orario settimanale (uguale a 1/26 dell'orario mensile), indipendentemente se cade in un giorno lavorativo o meno.
Cordiali saluti
Cordiali saluti
da Francesco_Pierobon
Rispondi a Francesco_Pierobon
Si prega di notare, anche se non sono indicati i pulsanti codice di discussione e smile, sono ancora utilizzabili
Tempo creazione pagina: 0.544 secondi