Scatti d'anzianità

  • roberto
  • Avatar di roberto Offline Autore della discussione

Scatti d'anzianità è stato creato da roberto

Posted 15 Anni 3 Mesi fa #161
buonasera.....volevo chiarimenti riguardo lo scatto di anzianità.

ho fatto delle prove e ho visto che la badante assunta in maggio 2008 ha goduto di uno scatto già in agosto 2008. Questo ha comportato la comparsa del num. 1 sotto scatti e l'aumento di circa 14 centesimi della paga base nel relativo box. Come mai?

Ed in più quella voce scatto precedente 01.08.2008 scatto successivo 01.08.2010 sono corretti?

Ho notato che comunque nelle prime buste paga c'è sempre il box in cui rispetto la voce scatto precedente si mette 01.08.2008. Ma come è possibile uno scatto precedente al 1 agosto se la busta paga è di luglio?

Cordiali saluti
da roberto

Risposta da Francesco_Pierobon al topic Re:Scatti d'anzianità

Posted 15 Anni 3 Mesi fa #163
Il programma consente di fare tante volte il calcolo del cedolino, ricordando i progressivi. Qui probabilmente si è generato un errore, frutto di particolari inserimenti o prove.
Le consiglierei di operare nel modo seguente:
1 - andare su angrafica del dipendente e cancellare l'1 nella casella degli scatti;
2 - cancellare le date degli scatti;
3 - confermare i dati con lo spunto a sinistra (il programma li inserisce lui autonomamente)
4 - RIFARE IL CALCOLO DELLA PRIMA BUSTA DI MAGGIO.
5 - Proseguire con il calcolo delle buste precedenti.

Mi informi se incontra problemi, indicando anche il Suo codice utente (formato xxxx-xxx) in modo che possa aiutarla più esaustivamente.

Cordiali saluti.
da Francesco_Pierobon
Powered by Forum Kunena