Inquadramento

  • daniserra
  • Avatar di daniserra Offline Autore della discussione

Inquadramento è stato creato da daniserra

Posted 7 Anni 5 Mesi fa #6778
Buongiorno,
avrei bisogno di un chiarimento sull'inquadramento del collaboratore nella cat. A:
esso può avvenire del quale si dice "Appartengono a questo livello i collaboratori familiari generici, non addetti all'assistenza di persone, sprovvisti di esperienza professionale o con esperienza professionale (maturata anche presso datori di lavoro diversi) non superiore a 12 mesi"
L'esperienza professionale maturata anche presso altri datori di lavoro, fa riferimento alla sola esperienza di collaboratore domestico?
La persona che sto per assumere ha infatti lavorato in passato, con contratto regolare, presso una ditta di pulizie, ma non è mai stata assunta con contratto regolare di collaboratore domestico. Posso inquadrarla nella categoria A?

Vi ringrazio anticipatamente.
Cordiali saluti.
Daniela
da daniserra

Risposta da FrancescoPierobon al topic Inquadramento

Posted 7 Anni 5 Mesi fa #6787
Buongiorno,

per "esperienza professionale" si intende esperienza pregressa nella medesima mansione a prescindere dal tipo di contratto e Ccnl applicato in precedenza.

Se tale collaboratrice ha quindi esperienza professionale nella specifica mansione di addetta alle pulizie, minore di 12 mesi andrebbe va inquadrata al livello A, altrimenti se superiore al livello B.

Cordiali saluti
da FrancescoPierobon
Powered by Forum Kunena