Inserimento mensile

  • Massimo Corso
  • Avatar di Massimo Corso Autore della discussione

Inserimento mensile è stato creato da Massimo Corso

Posted 6 Anni 6 Mesi fa #7092
I giorni festivi infrasettimanali cosidetti rossi in cui la badante convivente non avora dalle 8 alle 20, (nel caso specifico il 15 agosto martedi) ho provveduto ad ad azzerare le ore, in busta paga figura il mancato pagamento della giornata é corretto ?
da Massimo Corso

Risposta da FrancescoPierobon al topic Inserimento mensile

Posted 6 Anni 6 Mesi fa #7094
Buongiorno,

la festività per il collaboratore mensilizzato dev'essere pagata per lo stesso numero di ore che la collaboratrice avrebbe dovuto fare quello stesso giorno.

Se ad esempio il collaboratore doveve lavorare il 15/08 per 7 ore vanno retribuite 7 ore a titolo di festività mentre se il collaboratore non doveva lavorare quel giorno non va pagato nulla.

In base comunque all'orario standard indicato nei dati anagrafici del datore, il programma le indica già in modo automatico quante ore di festività vanno calcolate per tale giornata dopo la causale F (esempio F5) quindi dovrebbe lasciare sempre invariato l'inserimento per tali giornate.

Se ha variato l'inserimento può sempre cancellarlo con l'apposito pulsante rosso nel menù Cedolini e fasi mensili | inserimento mensile.

Cordiali saluti
da FrancescoPierobon
Powered by Forum Kunena