Assunzione a 4ore settimanali

Assunzione a 4ore settimanali è stato creato da Miri

Posted 6 Anni 10 Mesi fa #7007
Salve,ho trovato una signora che mi vuole assumere una volta a settimana per 4ore,tempo ideterminato...volevo sapere in questo caso ho diritto a ferie pagate e come si calcola,e come funziona se in quell giorno e giorno di festa.Paga e di 8€ al ora,giorno di lavoro e giovedi.Se una colf lavora meno di 24 ore a settimana,ha gli stessi diritti oppure no??Grazie
da Miri

Risposta da FrancescoPierobon al topic Assunzione a 4ore settimanali

Posted 6 Anni 10 Mesi fa #7012
Buongiorno,

certo, lei ha diritto ad un mese di ferie annuale. Il calcolo in ore è il seguente: 4 ore sett x 4.3334 settimane medie in un mese=17.3 ore all'anno, diviso 12 mesi=1.44 ore di ferie maturate al mese. Tali ore vanno pagate con la retribuzione oraria ordinaria concordata.

La festività, per i collaboratori pagati ad ore, si calcola come 1/6 dell'orario settimanale, anche se cade in un giorno in cui lei non lavora.
Quindi 4 ore sett:6=0.66 ore pagate per qualsiasi festività, sia che cada in giorno lavorativo, sia che non cada in giorno lavorativo.

La colf che viene assunta a meno di 24 ore ha gli stessi diritti di una colf con più di 24 ore.

L'unica cosa che cambia è il conteggio delle settimane contributive utili per richiedere la disoccupazione e maternità. In tal caso per conteggiare una settimana contributiva (24 ore ) si devono conteggiare 6 settimane di lavoro perchè ognuna ha 4 ore.

Le consiglio di proporre il programma webcolf alla sua datrice di lavoro per fare l'assunzione e le buste paga. E' facile da usare, automatico e preciso e la nostra assistenza via chat e mail è gratuita. Inoltre il costo del servizio è bassissimo (50 euro annuali).

Cordiali saluti
da FrancescoPierobon
  • Anonymous
  • Avatar di Anonymous

Risposta da Anonymous al topic Assunzione a 4ore settimanali

Posted 6 Anni 8 Mesi fa #7044
Grazie per la risposta,unica cosa che non mi e chiara sono le ferie,io ora non ci sono per tutto mese di agosto,mio contrato parte dal primo di giugno di quest anno quanto mi sara dato per mese di agosto??
da Anonymous

Risposta da FrancescoPierobon al topic Assunzione a 4ore settimanali

Posted 6 Anni 7 Mesi fa #7045
Buongiorno,

dato che matura 1,44 ore di ferie al mese (perchè ha un orario di 4 ore settimanali) e che é stata assunta il 1° giugno, ad agosto avrà maturato 4,32 ore di ferie (1,44 x 3) che corrispondono ad una settimana.

Cordiali saluti
da FrancescoPierobon
  • francesca candreva
  • Avatar di francesca candreva

Risposta da francesca candreva al topic Assunzione a 4ore settimanali

Posted 4 Anni 10 Mesi fa #7580
Buongiorno
vorrei assumere la signora delle pulizie e dotarmi del vostro servizio, credo sia un'applicazione.
sono però interessata ad un conteggio tipo per un anno, che preveda le 4 ore settimanali continuative nell'anno, per poterlo proporre a lei come soluzione al pagamento in nero, che non vorrei avviare visto che la persona è di fiducia. Vorrei quindi sapere se corrispondendo a lei 9 euro all'ora, a quanti altri versamenti avrebbe diritto. Grazie infinite.
Francesca Candreva, email: francesca.candreva@eni.com
da francesca candreva

Risposta da FrancescoPierobon al topic Assunzione a 4ore settimanali

Posted 4 Anni 10 Mesi fa #7581
Buongiorno,
Webcolf é un programma online utile alla gestionde del rapporto domestico. Con il nostro programma può elaborare cedolini paga, lettere di assunzione, licenziamento, stampare CU o dichiarazione oneri datori in automatico e tanto altro...
La collaboratrice ha diritto anche alle ferie, tfr e 13esima.
Può effettuare una simulazione della retribuzione da corrispondere e dei contributi di tale collaboratrice ed anche del costo da sostenere per il datore di lavoro, grazie al nostro simulatore del costo, che può trovare al seguente link www.webcolf.com/exec/isapi.dll/calcolo-online-costo-colf-badanti.html

A supporto vi sarà anche un'utile guida alla compilazione ed eventualmente può avvalersi anche dell'articolo approfondito che abbiamo scritto in merito, che può leggere al link www.webcolf.com/tech-corner/calcolo-online-costo-colf-e-badanti.html .

Cordiali saluti
da FrancescoPierobon
Powered by Forum Kunena