comunicazione assunzioni e licenziamenti

  • roberto
  • Avatar di roberto Offline Autore della discussione

comunicazione assunzioni e licenziamenti è stato creato da roberto

Posted 15 Anni 1 Mese fa #299
Buonasera,

credo di aver capito che le comunicazioni obbligatorie debbano essere fatte di persona presso le sedi INPS competenti per etrritorio. E' assurdamente così?

grazie

Roberto
da roberto

Risposta da Francesco_Pierobon al topic Re:comunicazione assunzioni e licenziamenti

Posted 15 Anni 1 Mese fa #300
Lo confermo. Vanno fatte all'inps con i vecchi moduli che venivano mandati al centro per l'impiego (in attesa dei nuovi moduli che verranno predisposti dall'istituto).
da Francesco_Pierobon
  • Adriano
  • Avatar di Adriano

Risposta da Adriano al topic Re:comunicazione assunzioni e licenziamenti

Posted 15 Anni 1 Mese fa #306
Non sapendola novità ho inviato l'UNILAV a mezzo A/R al centro per l'impiego in data 30/01/09 con decorrenza dell'assunzione al 2 febbraio. Ora cosa succede?
da Adriano

Risposta da Francesco_Pierobon al topic Re:comunicazione assunzioni e licenziamenti

Posted 15 Anni 1 Mese fa #307
Credo che il tutto verrà gestito con una certa indulgenza (come in occasione del passaggio dell'LD09 alla comunicazione al collocamento). Inoltre nel suo caso la comunicazione è stata fatta dunque, in base al principio della trasparenza amministrativa (L. 241/90) non dovrebbero esservi particolari conseguenze.
Quale ultimo scrupolo potrebbe comunque contattare il contact center INPS al fine di ripetere la comunicazione di assunzione, specificando di aver già effettuato l'invio nei termini corretti, anche se al CPI anzichè all'Istituto.
da Francesco_Pierobon
Powered by Forum Kunena