Ore di lavoro ordinarie

  • giuseppe
  • Avatar di giuseppe Offline Autore della discussione

Ore di lavoro ordinarie è stato creato da giuseppe

Posted 15 Anni 3 Mesi fa #182
Ho inserito 4 ore di lavoro con la causale O (ordinario) ma, anche se vengono visualizzate con codice "10" e l'importo relativo computato nel totale del cedolino, non compaiono nel totale delle ore lavorate e delle ore su cui vengono calcolati i contributi.

Grazie.
da giuseppe

Risposta da Francesco_Pierobon al topic Re:Ore di lavoro ordinarie

Posted 15 Anni 3 Mesi fa #183
L'osservazione è pertinente ma il comportamento del programma è voluto. Infatti se l'utente inserisce 10 ore ordinarie, non so a quale settimana imputarle.
Inoltre se per effetto di dette ore il lavoro nella 1a settimana del mese (assumendo di volerle inserire di default all'inizio del mese) supera le 25 ore cambia fascia retributiva.

In teoria l'utente dovrebbe utilizzare il calendario mensile...
da Francesco_Pierobon
  • giuseppe
  • Avatar di giuseppe Offline Autore della discussione

Risposta da giuseppe al topic Re:Ore di lavoro ordinarie

Posted 15 Anni 3 Mesi fa #184
Forse, allora, l'utilizzo che ne ho fatto io non è corretto. Se per accordo tra datore di lavoro e lavoratore le ore settimanali previste contrattualmente vengono effettuate in un giorno diverso da quello pevisto contrattualmente come faccio a impedire che vengano conteggiate come straordinario?

Grazie
da giuseppe

Risposta da Francesco_Pierobon al topic Re:Ore di lavoro ordinarie

Posted 15 Anni 3 Mesi fa #185
No, sono io che ho male interpretato la sua domanda. In effetti c'era un errore e ho già provveduto ad aggiornare il programma. Ora la 'O' (ordinarie) incrementa anche i contributi e il tfr ed ora dovrebbe funzionare tutto. Mi faccia sapere.

Cordiali saluti.
da Francesco_Pierobon
  • giuseppe
  • Avatar di giuseppe Offline Autore della discussione

Risposta da giuseppe al topic Re:Ore di lavoro ordinarie

Posted 15 Anni 3 Mesi fa #186
Non mi sembra che si comporti in modo diverso. Ho provato anche ad eliminare il mese e a rieseguire l'inserimento ma il risultato sembra essere lo stesso.

Saluti,
Giuseppe
da giuseppe

Risposta da Francesco_Pierobon al topic Re:Ore di lavoro ordinarie

Posted 15 Anni 3 Mesi fa #187
Eppure il programma è cambiato e a me funziona. Potrebbe indicare il suo codice utente al fine di permettermi di effettuare un controllo nell'inserimento (formato xxxx-xxx)?
da Francesco_Pierobon
  • giuseppe
  • Avatar di giuseppe Offline Autore della discussione

Risposta da giuseppe al topic Re:Ore di lavoro ordinarie

Posted 15 Anni 3 Mesi fa #188
Certo.
Il codice utente è 4820-12C e le ore in questione sono quelle del 30 dicembre.
da giuseppe

Risposta da Francesco_Pierobon al topic Re:Ore di lavoro ordinarie

Posted 15 Anni 3 Mesi fa #189
Le ore del 30 dicembre (anche quelle ordinarie) verranno comprese nel pagamento dei contributi del 1° trimestre 2009 (settimane a cavallo del mese vanno ricomprese, secondo istruzione INPS, nel mese e, come in questo caso, nel trimestre successivo).
Ecco dunque spiegato il motivo che i contributi di dicembre non cambiano.

Tutto corretto!

Colgo l'occasione per augurarle buon anno.
da Francesco_Pierobon
  • giuseppe
  • Avatar di giuseppe Offline Autore della discussione

Risposta da giuseppe al topic Re:Ore di lavoro ordinarie

Posted 15 Anni 3 Mesi fa #190
Mi sembra corretto per le ore su cui pagare i contributi. Il campo Ore Lavorate invece le dovrebbe comunque comprendere (ho provato a inserirle anche in un giorno diverso del mese e non vengono comunque totalizzate).

Ricambio gli auguri di Buon Anno
da giuseppe
  • Andrea
  • Avatar di Andrea

Risposta da Andrea al topic Re:Ore di lavoro ordinarie

Posted 15 Anni 3 Mesi fa #211
Anche io ho avuto lo stesso problema.
Dovendo inserire 4 ore di lavoro ordinario fuori dall'orario "standard" (nel giorno 9 Dicembre per la precisione), le ore marcate come O4 non vengono conteggiate come già descritto da Giovanni.
Inserendole senza causale, queste vengono obbligatoriamente riconosciute come straordinario.

Il punto più in generale mi sembra il poter gestire un orario settimanale non prefissato a priori e poter quindi eventualmente inserire le ore nel prospetto mensile senza i controlli sulle festività (con pro e contro).

Oltre a fare anch'io gli auguri di Buon 2009, volevo fare i complimenti per il sito. E' d'obbligo!
da Andrea
  • Andrea
  • Avatar di Andrea

Risposta da Andrea al topic Re:Ore di lavoro ordinarie

Posted 15 Anni 3 Mesi fa #212
Ferma tutto! Errore mio!

Il TFR e I contributi sono ora aggiornati, ero io che non ho fatto il ricalcolo del mese!

L'unica cosa che non è cambiata (e che mi aveva tratto in inganno all'inizio) è il totale delle ore lavorate che continua a rimanere senza le 4 ore di O4 di cui parlavo nel post precedente.
da Andrea

Risposta da Francesco_Pierobon al topic Re:Ore di lavoro ordinarie

Posted 15 Anni 3 Mesi fa #219
Con la versione in linea da oggi (0.9.8) anche le ore lavorate vengono aggiornate correttamente.
Grazie delle segnalazioni.
da Francesco_Pierobon
  • giuseppe
  • Avatar di giuseppe Offline Autore della discussione

Risposta da giuseppe al topic Re:Ore di lavoro ordinarie

Posted 15 Anni 3 Mesi fa #226
Mi sembra che ci sia ancora qualche problema. E' vero che il totale del campo ore lavorate adesso è corretto ma nel cedolino vengono conteggiate due volte (come importo) e nel dettaglio compaiono sia come codice 1 che come codice 10.

Saluti,
Giuseppe
da giuseppe

Risposta da Francesco_Pierobon al topic Re:Ore di lavoro ordinarie

Posted 15 Anni 3 Mesi fa #228
Speriamo di essere alla parole fine (!), ho verificato ed ha ragione. Per questo ho inserito in linea una versione modificata del programma ed ora dovrebbe tutto a posto, le ore ordinarie 'O' contabilizzate una volta sola.

Saluti.
da Francesco_Pierobon
Powered by Forum Kunena