Variazione di residenza della COLF

  • Maiux
  • Avatar di Maiux Offline Autore della discussione

Variazione di residenza della COLF è stato creato da Maiux

Posted 7 Anni 2 Mesi fa #6837
Salve.
Oltre a variare i dati in busta paga, deve essere comunicato qualcosa da parte mia all'INPS in ordine a quanto in oggetto?
Se si, esiste un termine?
Grazie
da Maiux
  • Andrea Maiucci
  • Avatar di Andrea Maiucci

Risposta da Andrea Maiucci al topic Variazione di residenza della COLF

Posted 7 Anni 2 Mesi fa #6839
Cortesemente, potrei avere una risposta?..
da Andrea Maiucci

Risposta da FrancescoPierobon al topic Variazione di residenza della COLF

Posted 7 Anni 2 Mesi fa #6840
Buongiorno,

in caso di variazione della residenza della collaboratrice dovrebbe, prima possibile:
1. in Inps:
- entrare in Assunzione | servizi al cittadino | entrare a destra nel sito Inps con il pin del datore | cliccare servizi di rapporto di lavoro domestico | variazione rapporto di lavoro | inserire codice fiscale e codice rapporto;
- nei dati del rapporto inserire il nuovo indirizzo e stampare la ricevuta.
In alternativa può telefonare al call center inps al numero 803164 opzione 1 2 1 4 9 per parlare con l'operatore.

2. in Webcolf:
- entrare nel menù Assunzione | inserimento dati collaboratore domestico | maschera 2 di 7;
- modificare l'indirizzo e cliccare su "Pagina successiva" in alto per salvare la modifica;

Resto a disposizione per ogni ulteriore informazione.
Cordiali saluti
da FrancescoPierobon

Risposta da ANTONELLACOLF al topic Variazione di residenza della COLF

Posted 7 Anni 2 Mesi fa #6842
Buongiorno, nel mio caso la badante aveva già il domicilio presso il datore di lavoro e ora ha richiesto la residenza presso la sede di lavoro.
Nella maschera INPS c'è solo "variazione recapito" e non è quello che mi serve. Come posso procedere? Grazie
da ANTONELLACOLF

Risposta da FrancescoPierobon al topic Variazione di residenza della COLF

Posted 7 Anni 2 Mesi fa #6843
Buongiorno,

avendo già comunicato, al momento dell'assunzione il domicilio presso la sede di lavoro, credo non vi siano altre comunicazioni da affetturare. Al massimo la collaboratrice potrebbe inviare una raccomandata con ricevuta di ritorno all'INPS di competenza.

Cordiali saluti.
da FrancescoPierobon
Powered by Forum Kunena