Residenza collaboratrice comunitaria

  • cri986
  • Avatar di cri986 Offline Autore della discussione

Residenza collaboratrice comunitaria è stato creato da cri986

Posted 7 Anni 6 Mesi fa #6713
Buongiorno.
Avrei bisogno di sapere se, nella comunicazione all'INPS di inizio rapporto, nel caso di una collaboratrice con residenza estera (comunitaria) e non ancora iscritta all'anagrafe, nel campo riguardante appunto la residenza, io debba inserire l'indirizzo dello Stato da cui proviene o quello in cui andrà a soggiornare (mi riferisco comunque a un futuro rapporto di convivenza).
Grazie per la disponibilità.
da cri986

Risposta da FrancescoPierobon al topic Residenza collaboratrice comunitaria

Posted 7 Anni 6 Mesi fa #6728
Nel caso si voglia instaurare un rapporto di lavoro domestico in regime di convivenza attribuendo alla collaboratrice la redisenza del datore presso il quale svolge servizio, allora nella comunicazione inps di assunzione andrà comunicata la residenza italiana del datore presso la quale verrà stabilita anche quella della collaboratrice.

In ogni caso le ricordo che per essere conviventi non é necessario avere la residenza presso la casa dell'assistito. Solo nel caso in cui il collaboratore domestico non abbia altra abitazione in Italia, allora é necessario per poter procedere al'assunzione, che questa stabilisca la propria residenza presso la casa dell'assistito.
Last Edit:7 Anni 6 Mesi fa da FrancescoPierobon
  • cri986
  • Avatar di cri986 Offline Autore della discussione

Risposta da cri986 al topic Residenza collaboratrice comunitaria

Posted 7 Anni 6 Mesi fa #6734
Grazie mille: chiaro ed esaustivo.
da cri986
Powered by Forum Kunena