Elaborazione busta con variazione giorni di lavoro

  • ALELU03
  • Avatar di ALELU03 Offline Autore della discussione

Elaborazione busta con variazione giorni di lavoro è stato creato da ALELU03

Posted 8 Anni 2 Settimane fa #6568
Buongiorno,

su richiesta della cliente ho provveduto a comunicare all'INPS la variazione delle ore settimanali dalla propria baby sitter. Oltre alla variazione del numero di ore settimanali, sono variati anche i giorni di lavoro. A questo punto mi sorge il problema nell'elaborazione della busta del mese di marzo, poiché la variazione decorre dal 19/03/2016.
Mi chiedo quindi come posso indicare i nuovi giorni di lavoro senza che il programma non me li contabilizzi straordinari?

Per il mese di aprile sarà sufficiente indicare i nuovi giorni e le ore nell'orario settimanale della scheda assunzione collaboratore?
da ALELU03

Risposta da FrancescoPierobon al topic Elaborazione busta con variazione giorni di lavoro

Posted 8 Anni 2 Settimane fa #6577
Buongiorno,

per marzo, per evitare che il programma li contabilizzi come straordinari può indicare le ore lavorate precedute dalla lettera 'O' esempio O5.

Per aprile invece sarà sufficiente indicare i nuovi giorni e le nuove ore nell'orario settimanale prima di effettuare l'inserimento del mensile.
Se il calendario le mostra il vecchio orario è perchè l'ha probabilmente visualizzato prima di fare le modifiche.Sarà quindi sufficiente fare click nel cestino nella maschera del calendario di aprile (cancellando quindi gli inserimenti inseriti) e rivisualizzare la stessa maschera per avere il calendario aggiornato con il nuovo orario.

Rimaniamo a sua disposizione.
da FrancescoPierobon
Powered by Forum Kunena